corso per cuccioli

Fino a 4/5 mesi i cani attraversano un età sensibile durante la quale registrano, attraverso le esperienze, il 90% delle conoscenze. Le informazioni che imparano durante questa fase della loro vita si possono suddividere in due gruppi: le conoscienze che verranno utilizzate verso i propri simili e le conoscienze che riguardano l'ambiente circostante.

Le regole, i segnali e parte della socializzazione, vengono insegnati dalla madre nei primi 60 giorni di vita del cucciolo, mentre tutte le altre esperienze, siano esse positive o negative (comprese le paure e altre patologie) vengono di solito generate dall'uomo.

 

Questo corso ha l'intento di dare le direttive principali ai neo padroni per evitare errori che molto spesso vengono fatti e che alimentano comportamenti o atteggiamenti sbagliati e iniziare il percorso che vi porterà a creare il rapporto migliore con il vostro cane. Grazie all'esperienza e alla passione vi possiamo guidare e correggere giorno per giorno verso l'obbiettivo di un cane educato ed equilibrato.

 

       Modalità ed organizzazione del corso:

  • Il corso è composto da 4 incontri con cadenza settimanale

  • la durata di ogni singola lezione è di 60 minuti circa

  • le lezioni sono di gruppo o individuali

  • le lezioni si possono svolgere sia durante i giorni lavorativi che nel week-end

  • le lezioni si tengono al campo di addestramento.

 

 

Per informazioni contattaci pure, ti forniremo tutti i dettagli che ti servono.